Indirizzo/Autovalutazione

Nuovo PtOF triennio validità 2018-2021

logo PTOFDisponibile in allegato la sintesi del Piano Triennale dell'Offerta Formativa del Convitto e delle Scuole annesse. A partire dal 07/01/2019 sarà possibile visionare il documento analitico e completo attraverso il portale SIDI- Scuole in chiaro e l'apposita applicazione.

ll Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) rappresenta il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia. E' integrato con il Piano di Miglioramento dell’istituzione scolastica, previsto dal D.P.R. 28 marzo 2013, n. 80.

Atto di indirizzo per il piano dell'offerta formativa 2018-2021

atto di indirizzo

L’atto d’indirizzo è un documento che il Consiglio d’Istituto rivolge al Collegio Docenti per indicare le prospettive di impegno e di investimento che la scuola intende privilegiare nel prossimo anno. Esso mira a costruire degli obiettivi comuni e condivisi, a cui destinare energie e risorse.

Allegati:
Scarica questo file (atto di indirizzo 2018-2021.pdf)atto di indirizzo 2018-2021.pdf[ ]260 kB

 

Piano Triennale dell'offerta formativa - P.T.O.F.

logo PTOFll Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) rappresenta il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia. E' integrato con il Piano di Miglioramento dell’istituzione scolastica, previsto dal D.P.R. 28 marzo 2013, n. 80.

Rapporto autovalutazione - RAV

logo immagine RAVIl Rapporto di autovalutazione (RAV), è lo strumento che accompagna e documenta il primo processo di valutazione previsto dal Sistema Nazionale di Valutazione (SNV). Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento.

 

Piano di miglioramento

PDMIl Piano di miglioramento 2017-2018 esplicita i collegamenti tra obiettivi di processo e traguardi di miglioramento, la pianificazione delle azioni per perseguire gli obiettivi, la valutazione periodica dello stato di avanzamento del PdM, la documentazione del nucleo di valutazione.

Allegati:
Scarica questo file (BAVC010004-PDM-2017-18 .pdf)BAVC010004-PDM-2017-18 .pdf[ ]246 kB