TX EduXpert - шаблон joomla Новости

Tab home

Attraverso i link qui sotto raggiungerete i contenuti differenziati per utenza (le comunicazioni e tutte le altre notizie a carattere amministrativo sono sempre e comunque, visibili in home page

AREA STUDENTI - AREA FAMIGLIE - AREA DOCENTI - AREA ATA

ORARIO RICEVIMENTO DEI DOCENTI A.S. 2018-2019 in vigore dal 26 novembre 2018

Si comunica che, in seguito alla variazione dell’orario delle lezioni, i docenti dei licei annessi riceveranno i genitori e/o gli esercenti la potestà genitoriale nei giorni della settimana e nell’orario indicati nell’elenco allegato che sostituisce il precedente.

Le settimane indicate nel calendario sottostante sono rimaste invariate.

Si ricorda, inoltre che la modalità di prenotazione è esclusivamente on line attraverso la specifica funzione del registro elettronico ARGO.

Ricevimenti Antimeridiani
Mese Settimana
  dal al
Novembre 12 16
  26 30
Dicembre 10 14
Gennaio 7 11
  21 25
Febbraio 11 15
  25 01-mar
Marzo 11 15
  25 29
Aprile 8 12
Maggio 6 10
Ricevimenti Pomeridiani 
12 Dicembre 2018 Classi Liceo Scientifico Liceo Classico dalle 15:30 alle 18:30 
13 Dicembre 2018 Classi Liceo Linguistico Liceo Musicale
10 Aprile 2019 Classi Liceo Scientifico Liceo Classico dalle 15:30 alle 18:30 
11 Aprile 2019 Classi Liceo Linguistico
LICEO MUSICALE
n Cognome Nome Giorno Orario
i Amenioso Eloise Venerdì 16:20-17:20
2 Amodio Nicola Lunedì 14:00 15:00
3 Annesi Maria Grazia Lunedì 13:20- 14:20
4 Barbanente Carlo Giovedì 10:00-11:00
5 Bellomo Claudia Lunedì 10:00- 11:00
6 Bonerba Vincenza Lunedì 11:00-12:00
7 Brandonisio Rosa Teresa Giovedì 09:00-10:00
8 Brandonisio Francesca Mercoledì 17:20-18:20
9 Buono Maria Cristina Giovedì 13:20-14:20
10 Buonsanti Angela Martedì 09:00-10:00
11 Calò Chiara Martedì 09:00- 10:00
12 Camicia Giuseppe Venerdì 13:20-14:20
13 Cammarota Stefania Martedì 09:00-10:00
14 Cannai ire Annamaria Martedì 11:00-12:00
15 Caroli Vitantonio Venerdì 11:00-12:00
16 Carone Donatella Venerdì 11:00-12:00
17 Casamassima Giuseppe Lunedì 15:20-17:20
18 Cascione Paola Lunedì 10:00-11:00
19 Cascione Anna Giovedì 10:00- 11:00
20 Cassano Francesco Venerdì 13:20- 14:20
21 Castello Angelica Venerdì 10:00-10:30
22 Celone Vincenzo Mercoledì 12:00-13:00
23 Crudele Isabella Lunedì 10:00-11:00
24 D’Alessandro Mariantonietta Venerdì 16:20-17:20
25 D'Adamo Annalisa Mercoledì 10:00-11:00
26 Damato Domenica Giovedì 13:20-14:20
27 De Cia Rocco Venerdì 10:00- 11:00
28 De Iaco Maria Paola Martedì 09:00- 10:00
29 De Mattia Daniela Venerdì 11:00-12:00
30 Del Sole Stefano Lunedì 10:00- 1 1:00
31 Dezio Annamaria Mercoledì 11:00-12:00
32 D'Erasmo Elisabetta Martedì 10:00-11:00
33 Di Capua Maria Venerdì 10:00- 11:00
34 Di Pinto Giuseppe Martedì 11:00-12:00
35 Di Santo Daniela Venerdì 10:00-11:00
36 Dimundo Rosa Mercoledì 09:00- 10:00
37 Epifania Giovanna Martedì 10:00-11:00
38 Fago Fabiana Mercoledì 09:00-10:00
39 Fanelli Vincenzo Martedì 16:20-17:20
40 Ferrara Giorgia Mercoledì 11:00-12:00
41 Frate Olga Venerdì 10:00-11:00
42 Garofalo Lidia Lunedì 11:00-12:00
43 Gialluisi Simona Mercoledì 17:20-18:20
44 Giannelli Maria Teresa Lunedì 10:00-11:00
45 Gianni trapani Dominique Lunedì 10:00- 11:00
46 Giove Rosanna Martedì 17:20- 18:20
47 Grittani Teresa Lunedì 16:20-17:20
48 Lanza Marcello Lunedì 09:00- 10:00
49 Lasorella Monica Lunedì 11:00-12:00
50 Loiacono Francesco Giovedì 17:20-18:20
51 Lombardi Scolastica Martedì 10:00-11:00
52 Losito Andrea Lunedì 10:00-11:00
53 Lospalluti Leonardo Venerdì 13:20-14:20
54 Lozupone Vito Michele Giovedì 13:20-14:20
55 Lunanova Francesca Mercoledì 11:00-12:00
56 Macina Cristina Mercoledì 11:00-12:00
57 Mancino Floriana Lunedì 09:00- 10:00
58 Minoia Tiziana Mercoledì 10:30-11:30
59 Miolla Antonia Lunedì 12:00-13:00
60 Modugno Vincenzo Lunedì 10:00- 11:00
61 Monteleone Maria Martedì 12:00-13:00
62 Montemurro Maria Rosaria Giovedì 10:00-11:00
63 Oliva Giovanna Giovedì 14:00-15:00
64 Paiotta Giuseppina Martedì 11:00-12:00
65 Palumbo Angelo D. Mercoledì 10:00-11:00
66 Papapicco Anna Lunedì 09:00-10:00
67 Perrone Antonio Martedì 10:00-11:00
68 Perrone Valeria Venerdì 13:00- 14:00
69 Pesce Anna Rosalia Mercoledì 09:00- 10:00
70 Piscitelli Tiziana Anna Martedì 10:00-11:00
71 Plantamura Mariacristina Venerdì 09:00- 10:00
72 Pofi Sara Venerdì 10:00-11:00
73 Portoghese Antonia Giovedì 10:00-11:00
74 Posa Giovanni Saverio Martedì 11:00- 12:00
75 Puntillo Nicola Martedì 16:20-17:20
76 Quaranta Giovanni Mercoledì 17:20-18:20
77 Ragni Vittoria Giovedì 10:00-11:00
78 Rella Giuseppe Lunedì 09:00- 10:00
79 Resta Teresa Martedì 08:00-09:00
80 Righetti Flavia Giovedì 10:00-11:00
81 Romano Piera Mercoledì 11:00-12:00
82 Romei Settimio Antonio Martedì 11:00-12:00
83 Sala Tiziana Venerdì 11:00- 12:00
84 Saponari Maria Stella Venerdì 10:00-11:00
85 Sciar ra Teresa Maria Lunedì 09:00- 10:00
86 Scodi tti Francesco Venerdì 16:20- 17:20
87 Speziga Augusta Venerdì 10:00-11:00
88 Terenzio Davide Mercoledì 15:20-16: 20
89 Troccoli Chiara Mercoledì 11:00-12:00
90 Ungari Frances vedere registro elettronico
91 Ventura Michele Martedì 10:00-11:00
92 Zichella Luana Venerdì 10:00-11:00
argo genitori   Argo docenti

l'adattamento del Calendario Scolastico per l'anno scolastico 2018/2019 secondo quanto di seguito riportato:
- Martedì 17 settembre 2018 - inizio delle lezioni
- Martedì 12 giugno 2019 - termine lezioni
Le attività didattiche saranno sospese nei seguenti giorni:

01 novembre 2018 Tutti i santi Festività nazionale
2-3 novembre 2018 Ponte Calendario regionale
08 dicembre 2018 Immacolata Concezione Festività nazionale
dal 24 dicembre 2018 al 05 gennaio 2019 Vacanze natalizie Calendario regionale
4 e 5 marzo 2019 Carnevale Calendario regionale
dal 18 aprile al 26 aprile 2019 Vacanze pasquali e ponte 25 aprile Calendario regionale
01 maggio 2019 Festa del lavoro Festività nazionale
08 maggio 2019 Festa 5. Patrono Calendario regionale
02 giugno 2018 Festa della Repubblica Festività nazionale

Iscrizione alle classi prime delle scuole annesse al convitto

Ai sensi dell'articolo 7, comma 28, del decreto legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito nella legge 7 agosto 2012, n.135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali.

  • Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.
  • La fase della registrazione sul sito web iscrizioni.istruzione.it. può essere avviata dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018.

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori) accedono al servizio "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione.

Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

All’atto dell’iscrizione alle classi prime, i genitori

  • - rendono all’istituzione scolastica le informazioni essenziali relative all'alunno/studente per il quale è richiesta l'iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.);
  • - esprimono le loro preferenze in merito all'offerta formativa proposta dalla (indirizzi particolari, insegnamento della religione cattolica…);
  • - iscrivono i figli al Semiconvitto, che è obbligatorio per l’iscrizione alle prime classi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado, è facoltativo invece per l’iscrizione ai Licei.

L’iscrizione al Semiconvitto viene effettuata attraverso una apposita sezione della domanda on line e attraverso il modulo cartaceo apposito che può essere scaricato dal sito della scuola o ritirato in formato cartaceo presso la segreteria del Convitto, presso la sig.ra F. Santacroce, ove deve obbligatoriamente essere consegnato.

L’istituzione scolastica offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica, attivo durante le aperture domenicali comprese tra il 7/01/2019 e il 31/01/2019 o negli orari di servizio del personale amministrativo (sigg. R. D’Agostino e D. Falcicchio).

Si ricorda che il servizio "Iscrizioni on line" permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui la scuola di prima scelta sia impossibilitata ad accogliere tutte le domande di iscrizione pervenute.

Le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili nella singola istituzione scolastica, definito in base alle risorse di organico, al numero e alla capienza delle aule, anche in considerazione dei piani di utilizzo degli edifici scolastici predisposti dagli Enti locali competenti.

I genitori, per effettuare l'iscrizione on line:

  • - individuano la scuola d'interesse, anche attraverso il portale "Scuola in Chiaro";
  • - si registrano sul sito www.iscrizioni.istruzione.it inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018;
  • - compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019;
  • - compilano in foramato cartaceo la domanda di iscrizione al Semiconvitto, scaricabile attraverso il sito della scuola o disponibile in formato cartaceo presso la segreteria (sig.ra F. Santacroce)
  • - inviano la domanda d'iscrizione on line alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 31 gennaio 2019 e consegnano in cartaceo la domanda di iscrizione al Semiconvitto.

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono seguire l'iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.


Atteso che il modulo di domanda on line recepisce le disposizioni di cui agli articoli 316,337 ter e 337 quater' del codice civile e successive modifiche e integrazioni, la domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa da entrambi i genitori. A tal fine, il genitore che compila il modulo di domanda dichiara di avere effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.
Si ricorda che la compilazione del modulo di domanda d'iscrizione avviene ai sensi delle disposizioni di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, recante “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”. Pertanto, i dati riportati nel modulo d'iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, rese ai sensi dell'articolo 46 del citato D.P.R. Si rammentano infine le disposizioni di cui agli articoli 75 e 76 del d.P.R. n. 445 del 2000 che, oltre a comportare la decadenza dai benefici, prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità.

ISCRIZIONI ALLA PRIMA CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA - SEMICONVITTO

Le iscrizioni alla prima classe della Scuola Primaria si effettuano attraverso il sistema “Iscrizioni on line, dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

Contestualmente all’iscrizione a scuola i genitori iscriveranno i figli al Semiconvitto, attraverso le specifiche funzioni on line e cartacee previste dall’istituto.

I genitori

  • - iscrivono alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2019;
  • - possono iscrivere i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2019 ed entro il 30 aprile 2020. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l'iscrizione alla prima classe della scuola primaria di bambini che compiono i sei anni di età successivamente al 30 aprile 2020.

Con riferimento ai bambini che compiono i sei anni di età tra il 1° gennaio e il 30 aprile 2020, i genitori possono avvalersi, per una scelta attenta e consapevole, delle indicazioni e degli orientamenti fomiti dai docenti delle scuole dell'infanzia frequentate dai bambini.

L'accoglimento delle iscrizioni è subordinato all’esistenza delle risorse di organico e alla disponibilità di adeguati servizi di accoglienza e di mensa.

Ai sensi dell’art. 2.8 del Regolamento interno del Semiconvitto “l'ammissione al Semiconvitto di ogni alunno con disabilità certificata è subordinata all’assegnazione, da parte degli uffici scolastici competenti, di rispettivo personale docente/educativo specializzato per il sostegno scolastico”.

ISCRIZIONI ALLA PRIMA CLASSE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADOSEMICONVITTO

Le iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria di primo grado di alunni che abbiano conseguito o prevedano di conseguire l'ammissione o l’idoneità a tale classe si effettuano attraverso il sistema "Iscrizioni on line” dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

Contestualmente all’iscrizione a scuola i genitori iscriveranno i figli al Semiconvitto, attraverso le specifiche funzioni on line e cartacee previste dall’istituto.

L'accoglimento delle iscrizioni è subordinato all’esistenza delle risorse di organico e alla disponibilità di adeguati servizi di accoglienza e di mensa.

La domanda di iscrizione alla prima classe di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria di primo Grado viene presentata a una sola scuola e permette di indicare, in subordine, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento oltre quello prescelto. Qualora, in base ai criteri di precedenza deliberati Commissario Straordinario per l’iscrizione al Semiconvitto e alle scuole annesse, si verifichi un'eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili nella scuola di prima scelta, le domande non accolte vengono indirizzate verso altri istituti. In tal caso, il sistema “Iscrizioni on line” comunica ai genitori a mezzo posta elettronica, di aver inoltrato la domanda di iscrizione all’istituto indicato in subordine. L'accoglimento della domanda di iscrizione da parte di una delle istituzioni scolastiche indicate nel modulo on line rende inefficaci le altre opzioni. Il sistema "Iscrizioni on line" comunica, via posta elettronica, l'accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate.

Ai sensi dell’art. 2.8 del Regolamento interno del Semiconvitto “l'ammissione al Semiconvitto di ogni alunno con disabilità certificata è subordinata all’assegnazione, da parte degli uffici scolastici competenti, di rispettivo personale docente/educativo specializzato per il sostegno scolastico”.

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Le domande di iscrizione alla prima classe della Scuola Secondaria di Secondo Grado degli alunni che abbiano conseguito o prevedano di conseguire il titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione prima dell'inizio dell'anno scolastico 2019/2020 sono effettuate attraverso il sistema "Iscrizioni on fine", dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

I genitori possono effettuare l'iscrizione a uno degli indirizzi di studio previsti dagli ordinamenti dei licei (decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo 2010, n. 89 e decreto del Presidente della Repubblica 5 marzo 2013, n. 52) annessi al Convitto: Liceo Classico, Liceo Linguistico, Liceo Musicale e Liceo Scientifico; i genitori esprimono altresì anche l'opzione rispetto agli indirizzi attivati dalla scuola. In caso di esubero di domande di iscrizione, trovano applicazione i criteri di precedenza deliberati dal Commissario Straordinario ai fini dell'accoglimento delle richieste di iscrizione agli indirizzi di studio.

La domanda di iscrizione alla prima classe di un istituto di istruzione secondaria di secondo grado viene presentata a una sola scuola e permette di indicare, in subordine, fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento oltre quello prescelto. Qualora, in base ai criteri di precedenza deliberati Commissario Straordinario, si verifichi un'eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili nella scuola di prima scelta, le domande non accolte vengono indirizzate verso altri istituti. In tal caso, il sistema "Iscrizioni on line" comunica ai genitori a mezzo posta elettronica, di aver inoltrato la domanda di iscrizione all'istituto indicato in subordine. L'accoglimento della domanda di iscrizione da parte di una delle istituzioni scolastiche indicate nel modulo on line rende inefficaci le altre opzioni. Il sistema “Iscrizioni on line” comunica, via posta elettronica, l'accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate.

  • - Iscrizioni alla prima classe del Liceo Musicale

Le richieste di iscrizione al liceo musicale possono trovare accoglimento presso le sezioni già istituite e funzionanti nel corrente anno scolastico, fatto salvo quanto previsto dall' art. 7, comma 2, del decreto del Presidente della Repubblica n. 89 del 2010 e dall' articolo 8 del decreto ministeriale 11 maggio 2018, n. 382, che subordinano l'iscrizione degli studenti al superamento di una prova di verifica del possesso di specifiche competenze musicali.

Si precisa che il numero delle classi prime di tali licei non può superare, per l'anno scolastico 2019/2020, in ciascun istituto, il numero di quelle funzionanti nel corrente anno scolastico.

Le istituzioni scolastiche organizzano una prova preordinata alla verifica del possesso di specifiche competenze musicali o coreutiche in tempi utili a consentire all'utenza, nel caso di mancato superamento della prova medesima o di carenza di posti disponibili, di rivolgersi eventualmente ad altra scuola, entro il 31 gennaio 2019 e comunque non oltre i quindici giorni dopo tale data. Gli alunni che supereranno la prova saranno inclusi in graduatoria in base al punteggio; nel caso in cui si determinino posti disponibili nel corso dell’anno scolastico successivamente a rinunce o ritiri di studenti, la scuola si riserva la possibilità di accogliere eventuali iscrizioni in base all’ordine di inserimento nella predetta graduatoria, in seguito alle convocazioni effettuate dalla segreteria.

Per consentire agli studenti di sostenere la prova, saranno pubblicate sul sito le modalità di svolgimento e organizzative della prova. Sono invece già accessibili le competenze teoriche indispensabili e le specifiche competenze pregresse richieste per “Esecuzione e interpretazione - Primo strumento”, in coerenza con quanto previsto dalla Tabella C del decreto ministeriale n. 382 del 2018.

ALUNNI/STUDENTI CON DISABILITÀ/DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO

Le iscrizioni di alunni/studenti con disabilità effettuate nella modalità on line sono perfezionate con la presentazione alla scuola della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale.
Sulla base di tale documentazione, la scuola procede alla richiesta di personale docente di sostegno e di eventuali assistenti educativi a carico dell'Ente locale, nonché alla successiva stesura del piano educativo individualizzato, in stretta relazione con la famiglia e gli specialisti dell' A.S.L.

L'alunno/studente con disabilità che consegua il diploma conclusivo del primo ciclo di istruzione ha titolo, ai sensi dell’art. Il del D.Lgs. 62 del 2017, qualora non abbia compiuto il diciottesimo anno di età prima dell'inizio dell’anno scolastico 2019/2020, all’iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado, con le misure di integrazione previste dalla legge n.104 del 1992.

Solo per gli alunni che non si presentano agli esami è previsto il rilascio di un attestato di credito formativo che è titolo per l'iscrizione e la frequenza della scuola Secondaria di Secondo Grado, ai soli fini dell’acquisizione di ulteriori crediti formativi, da valere anche per percorsi integrati di istruzione e formazione. Pertanto, tali alunni non possono essere iscritti, nell’anno scolastico 2019/2020, alla terza classe di scuola secondaria di primo grado ma potranno assolvere l'obbligo di istruzione nella scuola secondaria di secondo grado.

Ai sensi dell’art. 2.8 del Regolamento interno del Semiconvitto “l'ammissione al Semiconvitto di ogni alunno con disabilità certificata è subordinata all’assegnazione, da parte degli uffici scolastici competenti, di rispettivo personale docente/educativo specializzato per il sostegno scolastico”.


Alunni/studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA)

Le iscrizioni di alunni/studenti con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate nella modalità on line, sono perfezionate con la presentazione alla scuola della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170 del 2010 e secondo quanto previsto dall' Accordo Stato-Regioni del 25 luglio 2012 sul rilascio delle certificazioni.

Alunni/studenti con cittadinanza non italiana

Agli alunni/studenti con cittadinanza non italiana si applicano le medesime procedure di iscrizione previste per gli alunni/studenti con cittadinanza italiana, ai sensi dell'articolo 45 del D.P.R. 394 del 1999.

INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA

La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica è esercitata dai genitori di alunni che si iscrivono alla prima classe della scuola primaria o secondaria di primo grado al momento dell'iscrizione, mediante la compilazione dell'apposita sezione on line.

La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica per studenti della scuola secondaria di secondo grado è esercitata dagli stessi all'atto dell'iscrizione da parte dei genitori nella compilazione del modello on line ovvero, per le iscrizioni che non siano presentate on line, attraverso la compilazione del modello nazionale.
La scelta ha valore per l'intero corso di studi e in tutti i casi in cui sia prevista l'iscrizione d'ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l'anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.
La scelta di attività alternative è operata, all'interno di ciascuna scuola, attraverso il modello nazionale. Tale allegato deve essere compilato, da parte degli interessati all'avvio dell' anno scolastico, in attuazione della programmazione di inizio d'anno da parte degli organi collegiali, e trova concreta attuazione nelle seguenti opzioni:
• attività didattiche e formative;

  • attività di studio e/o di ricerca individuale con assistenza di personale docente;
  • libera attività di studio e/o di ricerca individuale senza assistenza di personale docente (per studenti delle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria di secondo grado);
  • non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.

ISCRIZIONI IN ECCEDENZA

In previsione di richieste di iscrizione in eccedenza, la scuola procede preliminarmente alla definizione dei criteri di precedenza nell’ammissione, mediante delibera del Commissario Straordinario resa pubblica prima dell’acquisizione delle iscrizioni con affissione all’albo, con pubblicazione sul sito web dell’istituzione scolastica e, per le iscrizioni on line, in apposita sezione del modulo di iscrizione opportunamente personalizzato dalla scuola. 

CONVOCAZIONE INCONTRI SCUOLA-FAMIGLIA (4-12-2018 ore 17-19) (Scuola Primaria)

CONVOCAZIONE INCONTRI SCUOLA-FAMIGLIA (4-12-2018 ore 17-19) (Scuola Primaria)

I cookies vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza. I cookies vengono utilizzati per il funzionamento essenziale di questo sito e sono già stati impostati.

  Accetto i cookies da questo sito
EU Cookie Directive Module Information